Youtuber avvisato, mezzo salvato ;) Sai scrivere la tua voce?

Scrivi la tua voce

Eternity Libri presenta Scrivi la tua voce,

manuale di Tina Venturi

Corso di lettura ad alta voce, scrittura creativa e public speaking

Scrivi la tua voce è utile a coloro che amano leggere e parlare in pubblico o che, per motivi professionali e non, si ritrovano a condividere con altri contributi, idee, pensieri e approfondimenti sia scritti che orali: artisti, sportivi, studenti, insegnanti, youtuber, influencer, social marketer…

«Quello che avete tra le mani è un antidoto alla banalità dei nostri tempi, qualsiasi sia il vostro lavoro, e saprà unire il piacere della lettura alla soddisfazione di conoscere qualcosa in più rispetto alla prima pagina. In fondo, siamo fatti per comunicare. Non solo attraverso lo smartphone».

Leonardo Manera

«Far ridere è un lavoro difficile. Insegnare è un lavoro duro. Insegnare ridendo o far ridere insegnando è impossibile. Chissà come, Tina c’è riuscita. Che tu sia uno studente, un attore o un semplice amante della lingua italiana, questo libro non può mancare sullo scaffale della tua libreria».

Alessandro Politi

«È uno strumento che non serve solo agli attori, ma soprattutto agli insegnanti e a chi per lavoro deve parlare in pubblico o leggere correttamente a voce alta a scopo comunicativo, nonché a scrivere bene una relazione, una ricerca o semplicemente un racconto. È molto scorrevole, esaustivo, pertinente e, cosa non da poco, molto divertente. Praticamente s’impara sorridendo. Lo consiglierei senza dubbi a chiunque faccia del suo mestiere e della sua passione lo strumento della voce».

Marco Cavicchioli

L’autrice.Tina Venturi vive a Milano, è attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ha partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, film, cartoni animati ecc. Ha lavorato con molti personaggi dello spettacolo. Collabora con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading) e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; è una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ha scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; dal 2016 è manager editoriale della casa editrice Eternity.

L’editoreEternity nasce nel 2014, ha sede a Milano. Al momento ha all’attivo un catalogo di circa 60 libri che spaziano dalla saggistica ai romanzi.

Il libro: Scrivi la tua voce, Tina Venturi, Eternity 2018, 284 pp., 20 euro.

Disponibile dal 25 maggio in tutte le librerie.

Scrivi la tua voce – Eternity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *