Un nuovo corso per esprimerti con la voce
Fin dalle prime righe, alcune storie ci catturano e ci trasportano in mondi lontani. «Una gelida giornata sferzata da un vento tagliente e battuta da una fitta nevicata», l’inizio del capolavoro di H. G. Wells L’uomo invisibile fa già rabbrividire. Attraverso la voce, possiamo ridare vita alle parole dell’autore e trasferire l’atmosfera di un racconto.
Quale colore assoceresti al mistero? E quale agli altri generi letterari? Giallo, rosa, rosso, blu, nero… La lettura interpretativa ci permette di dipingere con le parole e di creare mondi immaginari. Scopri il tuo colore e lasciati trasportare dall’emozione della lettura ad alta voce.
Sei pronto a esplorare le profondità della lettura interpretativa e ad emozionare attraverso la tua voce? È tempo di mettere alla prova le tue capacità espressive davanti a un microfono, di riascoltare la tua voce registrata, di aggiustare, riprovare e di scoprire i segreti di una lettura coinvolgente.
Il nuovo corso di Lettura interpretativa, un percorso ad hoc di 4 ore, è stato pensato appositamente per te. Insieme, esploreremo testi, parole, musicalità, timbro vocale e molto altro ancora. Attraverso un viaggio alla scoperta dei vari generi letterari e delle sfumature interpretative che li caratterizzano, imparerai a trasformare ogni parola in un’emozione palpabile.
Il workshop si terrà sabato 13 Aprile, con inizio previsto alle 14:30 presso la mia sede in zona P.le Accursio a Milano. Il gruppo sarà composto da un massimo di 5 persone, per garantire un’attenzione personalizzata e un ambiente di apprendimento stimolante.
Affrettati a prenotare il tuo posto! Puoi contattarmi via email all’indirizzo info@tinaventuri.it o inviandomi un messaggio diretto. Non perdere questa opportunità unica di sviluppare le tue capacità vocali e di esprimerti attraverso la lettura interpretativa. Ti aspetto!
In collaborazione con @corsicorsari