Evangelici.net notizie Inserita il 16/5/2009
TORINO – Un venerdì “evangelico” alla Fiera del libro in corso al Lingotto di Torino: nella seconda giornata di apertura Tina Venturi ha presentato in mattinata il suo primo romanzo, “Le avventure di Miss P”, cronaca semiseria di un viaggio missionario nel sudest asiatico.
La presentazione, organizzata dalla casa editrice Lampi di Stampa nello spazio IBS.it, ha coinvolto i presenti: Tina Venturi, attrice professionista prestata alla scrittura, ha raccontato con verve i “dietro le quinte” della sua partecipazione a viaggio umanitario organizzato da Missione Possibile onlus, una delle esperienze seguite alla conversione che l’ha portata a un impegno attivo in campo cristiano.
Nel corso di tutta la giornata, inoltre, ha sollevato ampia curiosità lo stand di Casa della Bibbia (stand P101): situato in una posizione di ampio passaggio tra il secondo e il terzo padiglione, la casa editrice ha scelto di presentare prevalentemente le edizioni della Sacra Scrittura, puntando in particolare sulle Bibbie “missonarie” a 1,50 euro. La scelta si è rivelata efficace, e per tutta la giornata il “muro” di copie della Bibbia a costo ridotto ha attirato numerosi visitatori incuriositi dalla proposta.
La presenza alla Fiera del libro è stata anche l’occasione per dare ufficialità alle ultime produzioni della casa editrice.
Sul fronte protestante anche Claudiana, presente con uno stand (L76) nel padiglione centrale, ha presentato alla Fiera gli ultimi volumi, tra cui la monumentale edizione italiana di “Elaborata organicamente con metodo, e illustrata con esempi sacri e profani” di Johannes Althusius e, sull’onda delle celebrazioni calviniane, “Giovanni Calvino. Il Riformatore e la sua influenza
sulla cultura occidentale” del teologo Alister McGrath.
La Fiera del Libro resta aperta fino a lunedì (sabato 10-23, domenica e lunedì 10-22).
Per informazioni: www.fieralibro.it